Oggi riconosciuto come uno degli advisor più competenti nell'ambito della comunicazione aziendale e istituzionale, Auro Palomba muove i primi passi nel giornalismo economico, collaborando con autorevoli testate come Il Giornale e Il Messaggero. Successivamente viene chiamato a dirigere gli uffici comunicazione di importanti aziende e istituzioni finanziare e nel 2001 dà vita a Community, gruppo multidisciplinare specializzato in reputation management. Negli anni, in qualità di Presidente, lo guida verso la leadership del settore, operando per conto di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali, e di famiglie imprenditoriali italiane di primo piano.
Auro Palomba è attualmente Presidente di Community Strategic Communications Advisers, di Community Public Affairs, si occupa della direzione della divisione Community Media Research ed è Presidente di Reputation Science. Membro dell’Advisory Board di Save the Children Italia, insegna comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Padova. È inoltre nella Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. A livello internazionale Auro Palomba ha svolto incarichi di consulenza per conto dell'International Center for Science and High Technologies delle Nazioni Unite e del Comitato scientifico di Quale Impresa. È stato Responsabile Nord Est dell'Osservatorio Asia e della comunicazione del Comitato di candidatura della città di Venezia per i Giochi Olimpici 2020.
Auro Palomba partecipa anche a diversi talk-show e trasmissioni televisive trasmessi da Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Nel 2017 viene premiato come Professionista dell'anno nella categoria "Financial PR" nell'ambito dei "Financecommunity Awards": l'anno precedente a ottenere il riconoscimento fu invece Community Group. Del luglio 2018 è la nascita di Reputation Science, joint venture tra la società di Auro Palomba e Reputation Manager per la gestione in modo scientifico e integrato della reputazione online. |